b0e6cdaeb1 Uno dei film meno conosciuti di Vincent Price lo proietta come un vecchio che racconta a un reporter (Susan Tyrrell) l'orribile storia di una città, mostrata in vignette. C'è un uomo (Clu Gulager) che si ossessiona con una donna al lavoro, un perdente che porta la sua avidità troppo lontano, un carnevale che nessun dipendente può mai lasciare e una parabola della Guerra Civile. <br/> <br/> & quot; The Offspring & quot; (originariamente chiamato & quot; Da un sussurro a uno scream & quot;) non è niente di particolarmente speciale. In effetti, Price lo considerava un film terribile, e principalmente lo recitava perché era impressionato dalla fiducia del regista esordiente. Guardandolo, devi ammirare lo sforzo che è andato nel film. Per la maggior parte, è solo divertente da guardare, e ci sono alcune scene lorde (intendo VERAMENTE grossolane). Inoltre ho interpretato Lawrence Tierney e Rosalind Cash. <br/> <br/> Ho anche pensato che fosse chiaro che abbiamo sentito la menzione di Lucy e Desi alla radio, dato che abbiamo appena passato il 100 ° anniversario della nascita di Lucille Ball (infatti , all'inizio di quest'anno era il 100 ° anniversario della nascita di Vincent Price). L'unica cosa che non mi aspettavo era la scarsa qualità della fotografia … sembra un film degli anni '80. Ma a parte questo, è davvero abbastanza decente. L'ho valutato un 6, ma stavo considerando un 7. La maggior parte dei commenti qui sono esatti. La cosa da tenere a mente è che questa è un'antologia dell'orrore piuttosto buona. È difficile trovare antologie horror che siano sempre buone. Questo ha le sue storie deboli, ma quelle buone lo compensano. La storia del carnevale col mangiatore di vetro non è poi così male … ha attirato la mia attenzione, ma la ricompensa non era buona come avrei voluto. Mi ricorda quasi i fumetti della EC - non tanto i film che hanno ispirato, ma questi sono simili nello stile per quanto riguarda le svolte. <br/> <br/> Se stai leggendo questa recensione, è probabile che questo è il tipo di film che ti piacerà, almeno in parte. ~ Spoiler ~ <br/> <br/> Da un sussurro a uno scream (alias The Offspring) è un'antologia di fine anni '80 che sto vedendo proprio ora. Devo dire che si rompe anche con me. Due delle storie erano solide offerte horror e due delle storie non hanno molto da offrire. La storia di apertura che ho sentito è stata una delle peggiori. Coinvolge Clu Gulager, la necrofilia e il bambino demone che risulta. Mentre non ha senso, è piuttosto raccapricciante e Clu è sempre buono. La migliore storia è la seconda. Terry Kiser si innamora di un prete Voodoo e ottiene i suoi giusti dessert nell'atto finale. Questa particolare storia puzzava di fumetti EC e l'ho adorato. La terza storia è di gran lunga la peggiore. È completamente inutile e segue un carny mangiatore di bicchieri. Segue un sacco di cianciati carini. Anche il filo finale è un vincitore. Si svolge verso la fine della Guerra Civile e Cameron Mitchell interpreta un uomo molto cattivo che si trova in una brutta fine. Adoro come si svolge la trama avvolgente. Tutte le storie sono collegate dal comune di Oldfield, nel Tennessee. La città è maledetta secondo lo storico Vincent Price (in uno dei suoi ultimi ruoli), ma lo sappiamo già. Questo è uno dei migliori film horror di Jeff Burr e, sebbene non sia la migliore antologia in circolazione, ha alcuni bei momenti. <br/> <br/> "Lovecraft e Poe … Berrò a quei due padroni di . orrore & quot; Il magnifico Vincent Price può essere visto in diversi grandi omnibus dell'Orrore degli anni '60 ("Tales of Terror", "Twice Told Tales"), e mentre lo screen-time della Horror-deity è tristemente limitato in & quot; The Offspring & quot ;, questa caratteristica degli anni '80 è ancora un altro titolo da omnibus altamente raccomandato. La popolarità degli omnibus / antologie horror (più o meno) iniziò con il classico inglese del 1945 "Dead of Night & quot; e ha avuto il suo apice negli anni '60 con film come i già citati classici di Vincent Price o il grande capolavoro di Mario Bava & quot; I Tre Volti Della Paura & quot; (& quot; Black Sabbath & quot; / & quot; The Three Faces of Fear & quot ;, 1963, la mia scelta per il più grande omnibus Horror là fuori), e anni '70. La compagnia britannica Amicus si è anche specializzata solo nella realizzazione di omnibus horror, che hanno prodotto film meravigliosi come "The House That Dripped Blood", quot; (1970) o & quot; Torture Garden & quot; (1967). Una cosa che la maggior parte di queste antologie hanno in comune è che i racconti separati che raccontano di solito differiscono in qualità, con uno o due (a seconda di quanti racconti per film vengono raccontati) di solito si distinguono dagli altri. Questo non si può davvero dire a proposito di & quot; From a Whisper to a Scream & quot; come ciascuno dei racconti è piuttosto inquietante e atmosferico e altrettanto memorabile, e la domanda che è la migliore risiede nel gusto personale dello spettatore. <br/> <br/> Il film, che è interamente ambientato nella piccola città di Oldfield, Tennessee, inizia con l'esecuzione di un serial killer femminile (la sirena del culto Martine Beswick). Quando la giornalista Beth Chandler (Susan Tyrell), che ha assistito all'esecuzione, fa visita al sinistro zio del condannato Julian White (Vincent Price), le dice che la città di Oldfield è sempre stata malvagia, che esemplifica dicendole quattro macabri storie. <br/> <br/> Tutte e quattro le storie sono macabre, morbose e deliziosamente raccapriccianti. Il primo (interpretato da Clu Gulager) è un racconto strano, piuttosto esplicito e molto inquietante che affronta delicati argomenti psicosessuali. Il secondo capitolo, una storia avvincente su un imbroglione malvagio che incappa sul segreto della vita eterna, è più elaborato e forse anche più inquietante del primo. Il terzo racconto parla di un circo itinerante e del voodoo e, come sanno tutti quelli che sanno qualcosa dell'horror, i circensi sono tra le creature più inquietanti su cui si possa mai imbattersi. Rosalind Cash è fantastica come una diabolica strega voodoo. Un'altra specie più inquietante presente nel cinema dell'orrore sono sempre stati … bambini raccapriccianti, e la quarta e ultima storia è un'altra prova che i bambini possono essere più terrificanti di qualsiasi altra cosa. Ambientato negli ultimi giorni della Guerra Civile, il quarto racconto racconta la storia di un gruppo di soldati brutali e spietati, che trovano un pari in una città piena di orfani …. <br/> <br/> Mio lamentela principale su & quot; From a Whisper to a Scream & quot; è il fatto che l'icona Vincent Price, che sembra essere il mio attore preferito di tutti i tempi, ha troppo poco tempo per lo schermo. Serve semplicemente come narratore e purtroppo non appare in nessuna delle storie. Altrimenti, il film ha davvero superato le mie aspettative. Anche se non è la migliore antologia horror mai realizzata, la tensione e il raccapricciante non si fermano e ogni racconto è macabro e molto divertente. Il film è cruento, e il suo senso dell'umorismo è molto morboso. Oltre a Price, membri del cast degni di nota includono l'ex Bond-girl, la ragazza delle caverne e "Sister Hyde" Martine Beswick, oltre a Lawrence Tierney. <br/> <br/> Questo era solo il secondo film del regista Jeff Burr (& quot ; Texas Chainsaw Massacre III & quot;), e per quello si deve dire che ha fatto un ottimo lavoro. & quot; The Offspring & quot; è un omnibus dell'orrore degli anni '80 sorprendentemente buono e molto divertente, l'unica delusione è che Vincent Price ha troppo poco tempo sullo schermo. Altamente raccomandato. Questa è un'antologia horror contenente 4 segmenti. Tra i segmenti, un bibliotecario / storico di nome Julian White (Price) racconta storie di giornalisti che circondano la città di Oldfield, nel Tennessee.Il reporter è interessato a scoprire di più sulla nipote di White, che è stata condannata a morte per diversi omicidi. <br/> <br/> La prima storia è di un (pazzo) uomo che si sta prendendo cura della sua sorella malata di mente e cade in amo il suo capo, una donna più giovane. Le cose diventano mortali e diventano più bizzarre. Questo ha un finale strano di cui non ero pazzo, ma fino ad allora mi è piaciuta la storia. <br/> <br/> La seconda storia parla di un uomo che sta scappando da gangster - viene ucciso - e uno strano uomo misterioso lo guarisce dalla sua ferita. Mi è piaciuta questa storia e il finale. <br/> <br/> La terza storia è di una strega che possiede un carnevale. Ha poteri su tutto ciò che funziona per lei. Una persona carina, una mangiatrice di vetro, è innamorata di una donna fuori dal carnevale. Alla strega non piace e mostrerà ad entrambi gli amanti l'estensione dei suoi poteri. Non ero trillato con questa storia né è finita. <br/> <br/> La storia finale è di soldati della guerra civile che non si rendevano conto che la guerra era finita … hanno scoperto che era finita e finita a Oldfield dove uno strano gruppo di orfani viveva. Gli orfani non hanno intenzione di lasciare andare i soldati. Questo è stato un segmento abbastanza buono. <br/> <br/> Nel complesso non è un brutto film, ma certamente non i migliori film di Vincent Price, anche se le sue prestazioni sono buone come sempre. <br/> <br/> 5 / 10
imerwicou Admin replied
331 weeks ago